Tartine di Gamberetti e Avocado

Una tartina insolita con i gamberetti? Dimenticate pane e burro, e avventuratevi nel sapore esotico e delicato dell’avocado: un mix di sapori equilibrati e originali che renderanno l’aperitivo raffinato e insolito! Servitelo per stupire i vostri ospiti  durante il Cenone di Capodanno e il vostro aperitivo sarà davvero chic!

ZfaBy4RGF6s

 

 

Panettone Gastronomico

Immancabile protagonista delle tavole natalizie, il panettone gastronomico è la versione salata del tradizionale dolce omonimo. L’impasto di base è quello del panettone classico che, senza l’aggiunta dei canditi e dell’uvetta, assumerà un sapore più neutro. Dopo la cottura il panettone si divide in dischi per realizzare tanti soffici strati da farcire come dei tramezzini. La farcitura sarà il tocco personale che caratterizza questa preparazione: salse, salumi, salmone, formaggi e tanti altri ingredienti sfiziosi di vostro gradimento saranno ripieni perfetti per il panettone. Alternate le farciture per realizzare strati dal gusto diverso, così una volta che taglierete il panettone a fette, ogni commensale potrà gustare tutte le farcie. Arricchite la tavola delle feste con un antipasto ricco e goloso che stuzzicherà l’appetito di grandi e piccini.

piatto-pronto-panettone-gastronomico-sandwich-tovagliolo-sfondo-rosa-capodanno

 

 

Spaghetti al nero di Seppia con Gamberi e Totani

Gli spaghetti al nero di seppia si riveleranno un piatto di  pesce perfetto per tante occasioni. Il loro colore particolare si presta a presentazioni raffinate che non richiedono grandi sforzi! Ecco la ricetta e i consigli per presentare il piatto in base all’occasione in cui lo servirete!

iMgMii1

 

 

Polpette di Lenticchie

Che fare con tutte le lenticchie avanzate dalle feste? Ecco un’idea veloce per realizzare delle polpette e iniziare l’anno con un piatto di buon augurio. Le polpette di lenticchie sono un secondo piatto vegetariano che unisce la consistenza cremosa delle lenticchie al sapore croccante della panatura.

b0385dfa59c15726d1fcfe60d18a70ad

 

 

Spiedini di Pesce Spada

Il pesce spada non manca mai sulle tavole italiane, soprattutto sotto le feste: il motivo? Semplice e da cucinare, la sua carne è saporita come poche altre e le spine sono poche e facilissime da individuare. Invece del classico trancio, usate la sua carne per creare degli spiedini deliziosi e davvero raffinati: nella versione mini potranno essere serviti come antipasto leggero e saporito, oppure potranno essere i protagonisti del pranzo diventando un secondo perfetto.

728_453

 

 

Macarons Natalizi

I Macarons natalizi: è questo il regalo perfetto per i vostri cari. Dolci che riempiranno di gusto e d’amore amici e parenti e che potranno essere gustati al cenone del 31 Dicembre come dolci di Capodanno. Per farli bisogna ricavarsi solo un po’ di tempo e poi la magia del Natale si impossesserà della vostra cucina.

Christmas macarons

Commenti

commenti