Ti Sposerò - Jovanotti

La canzone è perfetta: un idillio romantico raccontato con felice leggerezza e con alcune azzeccate metafore (la via di coppia come un viaggio in bicicletta, fra le fatiche delle salite e il vento in faccia delle discese).

 

 

Ti Sposerò Perchè - Eros Ramazzotti

Perchè non dedicare alla vostra lei una canzone speciale come questa? E’ una confessione intima in piena regola e la sua risposta non potrà che essere si!

 

 

Per Dimenticare – Zero Assoluto

La storia è raccontata in prima persona da un uomo che riceve l’invito per il matrimonio di una sua ex-fidanzata. Il protagonista del brano declina l’invito, dicendo di avere troppi impegni e, retoricamente, le domanda se si sente pronta ad affrontare tutto ciò che la vita matrimoniale comporta (casa, figli, famiglie, conti da pagare ecc…).

 

 

A Te – Jovanotti

Questa non è una canzone d’amore, questa è LA canzone d’amore, la più bella di tutti i tempi. Solo il titolo racchiude tutto ciò che Jovanotti vuole dire: scrivendo “A Te“, con la t in maiuscolo, è come se avesse scritto “al mondo”. Lorenzo non ha dedicato una canzone, ha dedicato se stesso. Meravigliosa!

 

 

Coi Piedi Per Terra – Modena City Ramblers

E’ incredibile quanto i Modena riescano ad emozionare con le loro canzoni. Fra tutte, però, Coi Piedi Per Terra è speciale: si nota il bisogno, di tutte le persone del mondo, di avere una persona accanto che ci porti su una stella.

Commenti

commenti