«Anna si guardò intorno senza sapere cosa fare e a un certo punto decise che se non fosse comparso nei successivi quindici minuti se ne sarebbe andata. Ma proprio quando sembrava aver perso ogni speranza, lo vide. Quando se lo trovò davanti, con quel sorriso storto che sembrava arrivargli agli occhi grigio-verdi, le sembrò che il tempo si fermasse e che le orecchie le scoppiassero».

 

 

E se l’amore della tua vita stesse per sposare un’altra? È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? 

È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell’università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore. Adesso è diventata 978-88-541-4170-4un’insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti “no” di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. 
Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare.

Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo? 

E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell’istante sente dentro di sé che l’amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e tra i due scatta il colpo di fulmine. E che ne sarà invece di Ella, anche lei tra i partecipanti alla cerimonia? 

La futura sposa, l’ex dal cuore infranto, la femme fatale, la migliore amica: un cocktail esplosivo, il romanzo di Helen Warner.

Commenti

commenti