Love Song. Storia di un Matrimonio – Federico Novaro

Tutto iniziò con un video caricato su YouTube, il 4 febbraio 2013. In quel video di circa cinque minuti, “Legalize Love“, dopo 11 anni di vita assieme, Federico Novaro e Stefano Olivari annunciavano, comunicando solo con dei cartelli, che finalmente si sarebbero sposati.

 

 

Il senso dell’amore! – Alix Kates Shulman

Possono l’amore, il matrimonio, una vita a due condivisa davvero, sopravvivere allo scorrere del tempo? All’età, alla malattia, alle piccole e grandi catastrofi della vita?

 

 

Quattro donne e un Matrimonio - Warner Helen

E se l’amore della tua vita stesse per sposare un’altra? È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? 

 

 

Vorrei che fosse amore - Julie Buxbaux

Forse è arrivato il momento di smettere di avere paura. Forse esistono persone per cui vale la pena di lasciarsi andare e rischiare tutto.

 

 

I Due Matrimoni – Manby Chrissie

I due matrimoni è il primo romanzo di Chrissie Manby pubblicato in Italia e tratta la storia di due donne, Kate e Diana, alle prese, più o meno volentieri, con l’organizzazione del loro matrimonio.

 

 

Gli Uomini vengono da Marte e le Donne da Venere – John Gray

“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”

 

 

Seta – Alessandro Baricco

Seta parla della vita di un uomo Hervé Joncour, negoziante francese di bachi da seta, che, per colpa di un’epidemia che li ha colpiti, è costretto a recarsi in Giappone per comprarne le uova.

 

 

Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen

In Orgoglio e Pregiudizio, l’autrice ci dimostra come sia facile cadere nei trabocchetti del comportamento della mente umana: quello del pregiudizio, che ci fa incappare nell’errore di giudicare le persone solo dalle apparenze e dai “sentito dire”, e quello dell’orgoglio, della superbia legata alla classe sociale, al potere o al nome, influenzando la nostra felicità e portandoci a pensare che tutto sia dovuto. 

 

 

Le notti Bianche – Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Così improvvisamente torna la luce, è mattino, ma quella luce invece di far risplendere le cose,sembra oscurarle.

Commenti

commenti