Il matrimonio è un evento unico e ogni cerimonia è diversa dall’altra perché le coppie tendono a personalizzare il loro giorno magico e si divertono a trovare quel tocco in più che rappresenti il proprio modo di essere, il proprio stile e la propria personalità.

Per gli sposi più originali ed estrosi non può di certo mancare un’uscita dalla Chiesa trionfale e divertente. Vi proponiamo un’idea sprint che sorprenderà tutti.

Munitevi di due casse da collegare ad un lettore cd e da posizionare davanti all’ingresso della Chiesa e scegliete una canzone allegra ed orecchiabile, l’ideale sarebbe la musica di un ballo di gruppo che generalmente tutti conoscono, per esempio la macarena, la bomba, mueve la colita, il gioca jouer, ymca… insomma que

A cerimonia conclusa, verrà il bello: un’uscita divertente e simpatica. Partirà la musica e gli sposi si faranno strada mettendo in scena un allegro balletto che contagerà tutti gli ospiti presenti… Meglio ancora se l’ingresso della Chiesa è preceduta da una scalinata: la coppia di sposi scatenati resterà sul sagrato come se fosse su un palcoscenico e tutti gli invitati si godranno lo spettacolo ai piedi della scalinata imitando i festeggiati ballerini.

E perché no? Si potrà coinvolgere anche il parroco in questa scenetta divertente, contando sul suo senso dell’umorismo e sulla consapevolezza che il matrimonio, oltre ad essere una cerimonia solenne, è pur sempre una giornata di festa da condividere con le persone care.

Commenti

commenti