Il periodo natalizio è sicuramente quello più gettonato per le coppie che, andando un po’ contro tendenza, vogliono scegliere una data alternativa per sposarsi, alla classica primavera-estate.

Il freddo gelido tipico dell’inverno inoltrato, il paesaggio innevato di montagna, l’atmosfera festosa fatta di luci e suoni gioiosi, fanno del Natale, un periodo estremamente romantico e caratteristico per organizzare un matrimonio da favola.

Vi proponiamo un’idea molto chic per concludere in bellezza e in dolcezza il vostro banchetto nuziale. Vi consigliamo di far allestire, all’interno della sala da voi scelta per il ricevimento, un angolo dedicato al tè e alle tisane. A conclusione del pranzo nuziale, i vostri ospiti potranno felicemente conversare tra loro assaporando una tazza di buon te o un’ottima tisana da scegliere tra una vasta varietà di infusi adatti al periodo e accompagnata da un delizioso dolcetto natalizio o da un classico biscottino di pan di zenzero. Il tutto potrà essere allietato dal soave suono di un’orchestra che eseguirà per voi i classici brani della tradizione natalizia.

Cercate di immaginare l’atmosfera calda e familiare intrisa di profumi e aromi che, grazie a questa semplice idea, riuscirete a creare a conclusione del banchetto, da far coincidere, se è possibile, alle cinque del pomeriggio, la classica “ora del tè”. Se la location scelta ne è provvista, potrete completare il quadretto appena descritto facendo accendere un vistoso camino che rappresenterà il trionfo del romanticismo e darà un piglio da vera e propria favola alle vostre nozze.

Commenti

commenti