Le donne che decidono di sposarsi nella stagione invernale hanno il privilegio di poter scegliere ed indossare tutta una serie di accessori adatti (e a volte indispensabili) al periodo, capaci di dare quel tocco di eleganza in più che state cercando.

Partiamo dalle mani. I classici guanti bianchi in pizzo o velo potranno lasciare il posto a tessuti più adatti alla stagione come il raso o, ancor più, l’eco pelle che aiuterà anche le spose più freddolose a non patire il freddo e soprattutto ad evitare spiacevoli screpolature così che, arrivate in sala, potrete sfoggiare delle mani ben curate e una manicure perfetta.

Ai guanti si può abbinare un elegante copricapo che servirà anche a completare un’acconciatura impeccabile. Si può scegliere tra: classici colbacchi in pelliccia sintetica meglio ancora se abbinati a mantelline dello stesso tessuto; cappelli in lana bianca impreziositi da brillantini e paillettes; copricapo in tessuto arricchiti da vistosi fiori… queste sono solo alcune delle soluzioni possibili. La moda dei cappelli inoltre ha attraversato tutte le epoche e di conseguenza la sposa, nel costruire il suo outfit, può scegliere il copricapo in voga nel periodo storico che più la intriga. In alternativa, le donne più trendy possono optare per morbide cuffie di lana o di peluche… Insomma, ce n’è per tutte!

Accessori prettamente invernali sono poi giacche, mantelli, manicotti e copri abiti in generale…. E qui la scelta è veramente vasta.

Passando ai piedi, La classica decolté lascia il posto a caldi ed elegantissimi stivali in pelliccia sintetica, in eco pelle o ancora arricchiti con inserti in pizzo o con piccoli brillanti decorativi che richiamino lo stile dell’abito. Se volete seguire la tendenza per il 2015, vi consigliamo un delizioso tronchetto bianco.

Una raccomandazione: Scegliete con estrema cura i vostri accessori perché, se ben abbinati, saranno il fiore all’occhiello che completerà il vostro abito da sogno.

Commenti

commenti