Nel curare il look della sposa, un particolare determinate è sicuramente la calzatura. Saper scegliere delle scarpe adatte al proprio stile e ben abbinate all’abito è infatti fondamentale per risultare perfette e soprattutto per sentirsi a proprio agio. Essere comode e, al tempo stesso, eleganti è possibile anche se qualche sacrificio bisogna pur saperlo sopportare…

Vi proponiamo le tendenze e le novità per il 2015.

Le spose che stanno organizzando le loro nozze per la prossima primavera-estate  non potranno resistere  ai luminosi e splendenti sandali gioiello inseriti  nelle nuove collezioni per il 2015. Si tratta di scarpe molto elaborate e appariscenti che avvolgono i piedi dandogli un tocco di luce grazie alla presenza di brillanti di cristalli e pietre scintillanti. Per quanto riguarda i tacchi, a fianco a quelli alti e vertiginosi che donano sicuramente eleganza e slanciano anche le più bassine, si può optare per il sandalo basso sicuramente più comodo e al contempo d’effetto, adatto a chi non ama camminare sui trampoli.

La scelta può ricadere altrimenti sulla classica decolté che, nella stagione ventura, sarà tutt’altro che semplice, impreziosita da inserti in pizzo e merletti,oppure tempestata da brillantini scintillanti o strass e paillettes che daranno un tocco glam e shine. Anche per questo modello si va dal tacco medio a quello altissimo.

Per quanto riguarda i colori, accanto ai classici bianco, rosa cipria, ghiaccio e nude, si sono sdoganati, per le spose più eclettiche, calzature dai colori pastello che fanno molto estate.

Vari sono poi i materiali utilizzati: le pietre e i brillanti, i pizzi, il raso, il cuoi e l’eco pelle (soprattutto per stivali e tronchetti).

Si darà grande spazio alle personalizzazioni: ogni sposa potrà chiedere decorazioni e inserti da applicare alla calzatura secondo il proprio gusto e, in modo da renderla unica ed esclusiva. In fine, novità assoluta, adatta alle più pigre, le comodissime e trendy sneakers da sposa.

Commenti

commenti