La scelta della Chiesa – nel caso in cui decidiate di celebrare le vostre nozze col rito cattolico – o della location dove si svolgerà il rito civile e la scelta della sala dove verrà organizzato il ricevimento, sono molto importanti e vanno ben ponderate… Insomma nulla va lasciato al caso ed ogni decisione deve essere inquadrata in un contesto armonico e omogeneo.

La scelta delle location per le vostre nozze dovrà dipendere, senza dubbio, dal tipo di evento che avete in mente di organizzare, dallo stile e dall’impronta che vorrete dare al giorno più bello della vostra vita.

matrimonio-in-chiesa

Vi proponiamo tre diverse combinazioni che potranno esservi d’aiuto nella scelta delle location per le vostre nozze:

  1. Una chiesetta di campagna è l’ideale per un matrimonio country, ecologico o shabby chic, magari con un numero contenuto di invitati da pensare insieme ad un ricevimento presso un agriturismo, una tenuta o un antico casale. Adatto questo tipo di evento sarà sicuramente l’abbinamento di un menù ricco di primizie e prodotti della gastronomia locale servito insieme ad un elenco di vini e spumanti a “chilometri zero”.
  2. Una cattedrale o un duomo ricchi d’arte e di storia da affiancare ad una villa o una location all’aperto per il ricevimento nuziale è una soluzione adatta alle coppie amanti dell’eleganza e dell’exclusive e perché no? Anche un po’ romantiche!
  3. Per i tradizionalisti invece, la scelta sarà quasi obbligata e cadrà senza dubbio sulla chiesa del quartiere seguita da un ricevimento sobrio presso un classico e buon ristorante dove, a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze, potrete scegliere un menu di carne o di pesce, considerando anche il periodo prescelto.

Vi consigliamo di consultare la sezione “Location” sull’home page del nostro portale dove troverete tante idee e potrete chiedere preventivi gratuiti illimitatamente.   

Commenti

commenti