Il più classico e tipico dolce natalizio è senza dubbio il panettone la cui storia, intrisa di leggenda e tradizione, è radicata nei secoli.

Abbiamo pensato di proporre, ai prossimi futuri sposi che hanno scelto il periodo di Natale per organizzare le loro nozze, un’idea alternativa e originale per concludere in bellezza il banchetto nuziale.

E se, al posto della classica wedding cake a più piani ricoperta di pasta di zucchero bianca, approfittaste del periodo natalizio per sostituirla con un fantastico e soffice mega panettone? Sicuramente una soluzione nuova e originale che stupirà piacevolmente tutti i vostri ospiti.

Essenziale è affidarsi ad una pasticceria esperta o comunque ad un bravo cake designer che dovrà realizzare, con gusto e maestria, un grande panettone a più piani che riprodurrà, in chiave natalizia, la classica torta di nozze. A seconda del tema e della location scelta per il vostro matrimonio, potrete decidere la decorazione più adatta.

Per un matrimonio rustico e country, vi consigliamo di lasciare il mega panettone nuziale così com’è senza troppe decorazioni se non qualche nastrino di contorno a ciascuno dei piani. Se invece state organizzando un ricevimento elegante e lussuoso, vi proponiamo di far ricoprire il panettone con della glassa bianca e di arricchirlo con le decorazioni che più vi piacciono e che più rispecchiano i vostri gusti.

Potrete pensare poi di far confezionare delle miniature del vostro panettone nuziale da utilizzare come golosi segnaposto per i vostri ospiti, da posizionare sul piatto di ciascuno oppure al centro di ogni tavolo.

Insomma, se state cercando una nota di originalità per il vostro matrimonio natalizio, questa potrebbe essere la soluzione adatta a voi.

Commenti

commenti