Avete mai sentito parlare della “wedding bag”? Ebbene, per chi ancora non è ben informato sull’argomento, provvediamo noi a darvi qualche chiarimento.

La wedding bag, letteralmente borsa matrimoniale, è un’idea che arriva dagli USA e dall’Inghilterra dove ha riscosso grande successo e si sta diffondendo sempre più anche in Italia. È un pensiero che gli sposi decidono di donare ai propri invitati: una borsa contenente un kit di oggetti utili per affrontare nel miglior modo possibile la giornata del matrimonio.

Le wedding bags sono disponibili in un’ampia varietà che accontenta tutti i gusti e… tutte le tasche! Si passa dalla classica ed economica bustina di carta alle borse in stoffa o plastica fino ad arrivare ad eleganti bauletti in vimini.

Per quanto riguarda il contenuto è chiaro che deve essere in linea con il tema delle nozze e con la stagione in cui s svolgono, tuttavia alcuni oggetti è bene che non manchino.  In particolare non bisogna dimenticare di inserire il classico sacchettino contenente il riso da lanciare agli sposi al momento dell’uscita dalla chiesa; un pacchetto di fazzoletti sempre utile nelle giornate fuori casa o ancora meglio un pacchetto di salviette umidificate e poi, cosa che risulterà molto utile ai vostri ospiti, una mappa con tutte le informazioni per raggiungere agevolmente la sala in cui si terrà il ricevimento così che anche gli sposi saranno tranquilli e non dovranno preoccuparsi del fatto che qualcuno possa perdersi ed arrivare in ritardo. Infine non dimenticate una coccarda o dai fiocchi che ciascun invitato potrà utilizzare per addobbare la propria auto in segno di festa.

Inseriti questi piccoli oggetti, potrete sbizzarrirvi e riempire la vostra wedding bag con ciò che più vi piace. Se, ad esempio, il matrimonio sarà d’estate potrete pensare ad un ventaglio e ad una bottiglietta d’acqua per combattere l’afa soprattutto durante la cerimonia in Chiesa. Se invece avete scelto il periodo invernale o autunnale e la vostra preoccupazione è che il tempo faccia brutti scherzi, potrete prevedere un ombrellino tascabile, utilissimo in caso di pioggia.

Dopodiché non potrete non pensare ai bambini, preparando una wedding bag appositamente pensata per far contenti anche loro. Ci potrete inserire dei palloncini da gonfiare, un cappellino, delle matite colorate che potranno utilizzare assieme a tutti gli altri durante il pranzo o la cena se avete ingaggiato degli animatori che si prenderanno cura di loro.

A questo punto non resta che dare spazio alla fantasia….

Un consiglio che vi diamo è quello di pensare per tempo a preparare questo piccolo ma sicuramente gradito pensiero così da poter pensare con tutta calma a cosa metterci dentro.

Commenti

commenti