Siete alla ricerca di quel tocco originale che renda esclusivo il vostro matrimonio? Vi state scervellando per trovare delle idee nuove? State cercando oggetti e decori particolari e, magari, anche utili per gli invitati? Bene… Questo articolo è stato pensato per voi!

Vi proponiamo un elenco di idee originali che potrete donare ai vostri ospiti sia durante la cerimonia religiosa che durante il ricevimento nuziale, oppure inserire nella wedding bag.

accessori-matrimonio-estivo

Se vi sposerete in estate o in primavera, un accessorio sicuramente gradito ai vostri ospiti sarà un bel ventaglio in carta o legno che potrete lasciare sui banchi della Chiesa insieme al libretto della messa e alla scatolina porta-riso. Se poi avete organizzato una cerimonia all’aperto, all’idea del ventaglio potrete sostituire quella dell’ombrellino stile cinese per riparare dal sol leone…

Altra chicca che vi proponiamo di donare ai vostri invitati sono le bolle di sapone che potrete personalizzare con i vostri nomi e distribuire al momento dell’uscita dalla Chiesa in modo da creare un’atmosfera gioiosa e allegra.

Non dimentichiamo, poi, che il matrimonio è una festmacchina-fotografica-usa-e-getta-fiori-di-ciliegioa, forse la più bella nella vita di una coppia, quindi non potranno di certo mancare i classici “spara-coriandoli” da utilizzare al momento del taglio della torta. Potrete sbizzarrirvi nel trovare coriandoli di colore e forma tra le più varie: cuoricini per i più romantici, ferri di cavallo per i superstiziosi, monetine come segno propizio. Qualunque coppia, infine, vuole immortalare il momento del “si” in un ricordo che resti per sempre e quindi: via con le foto ricordo. Vi proponiamo di consegnare qualche macchina fotografica usa e getta tra i vostri invitati in modo che possano scatenarsi ed immortalare i momenti più significativi, buffi ed unici della giornata.

 

Date libero sfogo alla fantasia nel giorno in cui tutto è concesso.

Commenti

commenti