I testimoni ricoprono un ruolo molto importante nel matrimonio, tant’è che i futuri sposi li scelgono con cura, generalmente tra parenti stretti o amici intimi, e possono decidere se averne uno o due ciascuno. Una volta operata questa – spesso difficile – scelta, subentra un altro dilemma: cosa regaliamo???

Mettendo da parte il panico e la preoccupazione e seguendo qualche buon consiglio si viene comunque a capo di questo “problema”.

Intanto diciamo che, nel tempo, si è tramandata la tradizione di regalare ai testimoni la versione più grande o più preziosa della bomboniera. Tuttavia, ciò non è sempre possibile, a seconda della tipologia di bomboniera prescelta. In tal caso, bisognerà optare per un cadeau diverso ed è, a questo punto, che vi diamo qualche consiglio. 

testimone-di-nozze-regali

Il primo step consiste nel tenere in considerazione i gusti e le preferenze delle persone scelte per far da testimoni e ciò è più semplice se si tratta di parenti stretti e amici intimi, con i quali si ha un legame intenso. Non sbaglierete, quindi, se opterete per un regalo personale (adatto in particolare se si tratta di persone giovani e non ancora sposate) come ad esempio un gioiello (orecchini, ciondolino o collana) per le donne e un oggetto prezioso (gemelli, penna stilografica o ferma soldi) per gli uomini. Un pensiero classico ma sempre parecchio apprezzato. 

cfb_165811

Se, invece, i testimoni sono già sposati si potrebbe pensare ad un regalo per la casa e qui la scelta può spaziare veramente su tanti generi e tanti prezzi. Si va dal tradizionale vassoio in argento al più moderno vaso portafiori in vetro o cristallo; dal quadretto con cornice in legno o argento alle lampade ornamentali; dagli orologi da tavolo ai candelabri. In questo caso vi consigliamo di consultare più cataloghi e più rivenditori poiché, così facendo, riuscirete a risparmiare qualcosa. A seconda del rapporto che intercorre con i testimoni, si potrebbe pensare di osare un tantino di più e regalare loro magari il biglietto per un concerto o un’opera teatrale, oppure un coupon per accedere ai servizi di un centro sportivo o di una SPA. Un pensiero nuovo e molto chic, difficilmente non gradito.

In tutti i casi, vi diciamo che non è indispensabile acquistare lo stesso identico regalo per tutti i testimoni, ma quel che conta è che si tratti di oggetti dello stesso valore e della stessa importanza, in modo da non scatenare inutili gelosie. Inoltre si può pensare di diversificare i pensieri tra donne e uomini. Se siete vincolati dal punto di vista del budget ma comunque volete fare bella figura, vi consigliamo di ridurre il numero dei testimoni e prevederne uno solo a testa così potrete scegliere qualcosa di più prezioso.

Commenti

commenti