Affinché il tuo matrimonio possa essere ricordato anche a distanza di tempo, diventa indispensabile curare tutto nei minimi dettagli. La prima cosa che risalta agli occhi della gente è la sposa, guardata da tutti con ammirazione e curiosità, la seconda è la torta nuziale. Infatti, vuoi per la delicatezza del momento del taglio, vuoi per la curiosità di vedere come è stata scelta, anche se solo per pochi minuti, la torta avrà tutta l’attenzione degli invitati. Il taglio della torta è quindi uno dei momenti più attesi del banchetto, non soltanto per la golosità, ma anche per l’atmosfera di tranquillità e, allo stesso tempo, di festosità che si viene a creare tra gli invitati e gli sposi.

wedding-cakes

La ciliegina sulla torta, che fondamentalmente una ciliegina non è, è rappresentata dal Cake Topper. I classici sposini posizionati sopra alla torta, in Italia hanno iniziato a farsi vedere già nei primi anni ’80, conquistando un discreto successo sugli strati zuccherati dei matrimoni più celebri. Da qualche anno a questa parte, grazie all’influenza della moda Americana, anche nella Penisola Italiana si è diffuso il gusto di infrangere le regole anche nei momenti più solenni, sfoggiando la “statuetta tutta stile”. Dimenticate Silhouettes asettiche di sposini infilzati sulla sommità della torta: con il boom dei cake designers, la creatività del settore non ha limiti e le varianti sono infinite, una più deliziosa dell’altra. Simpatici ed ironici, o di classe ed eleganti: a partire dal tema che avete scelto di conferire al vostro matrimonio, e seguendo sempre la vostra personalità, non avete che l’imbarazzo della scelta nello scegliere il cake topper che sappia rappresentarvi al meglio e che rimarrà per sempre un indelebile ricordo del vostro giorno più importante.

AMATE LA NATURA?

fc3493a70eaf42eacf2f7887f4f6566b

Se amate la natura identificatevi nel vostro animaletto preferito, rappresentato tanto in chiave realistica quanto simpaticamente cartoon: il boom del campo è registrato dagli aggraziati uccellini, simbolo di libertà e leggiadria!

AVETE UN HOBBY IN COMUNE?

La vostra coppia custodisce un hobby in comune, come ad esempio le lunghe passeggiate in bicicletta? Riportatelo in cima alla vostra torta nuziale, come se fosse un personalissimo testimone di ciò che vi unisce.


SOFFRITE DELLA SINDROME DI PETER PAN?

Il vostro tema è ludico e non vedete l’ora di passare del tempo con i vostri figlioletti, al fine di avere un ottimo alibi per immergervi nelle maratone selvagge di cartoni animati? Optate per un cake topper anime o manga, oppure mirate ai personaggi della Walt Disney!

Scaricature-wedding-cake-toppersIETE AMANTI DEL DESIGN?

Optate per delle soluzioni che puntano sul minimalismo delle forme, sulla stilizzazione delle silhouettes o su materiali come il legno, trattato e dipinto a mano con tempere alimentari: sono elementi estremamente raffinati!

SIETE INGUARIBILMENTE FANATICI?

Se amate stare al centro dell’attenzione, fatevi fare delle caricature e affidatele ad un cake designer che riproduca fedelmente delle statuette uguali al disegno: avrete così un’alternativa divertente senza uscire troppo dai canoni.

I cake topper più originali ed ironici sono in voga soprattutto tra i più giovani, che amano sorprendere i parenti o gli amici con un piniciais-mdfizzico di malizia. I più romantici scelgono spesso di raffigurare nella statuetta il loro primo bacio: sotto l’ombrello in una giornata di pioggia, abbracciati su di una panchina del parco oppure sulle scale di casa: un bel modo per ricordare l’inizio dell’amore che li ha portati fino all’altare. Raffigurare le iniziali dei nomi, oppure i nomi stessi, può sembrare una scelta meno creativa rispetto alle altre; invece, con il giusto tocco di stile può rivelarsi la migliore! È sicuramente una decorazione elegante e raffinata che non rischia di urtare la sensibilità di alcun parente, neanche del più tradizionalista.


ATTENZIONE. Se scegliete una torta con delle decorazioni ricche e, magari, anche con dei fiori freschi, sarebbe opportuno evitare cake topper troppo ingombranti e che non si adattano allo stile della torta; se, invece, il dolce è semplice e monocolore, potete sbizzarrirvi con le proposte più originali. Non c’è limite alla fantasia ed ogni coppia troverà sicuramente quello più adatto alla sua situazione.

Commenti

commenti