Quale occasione più romantica, se non il Natale con la sua splendida atmosfera magica, per un matrimonio invernale?

Come sappiamo la maggior parte dei matrimoni è ambientata nei mesi primaverili/estivi: il clima è favorevole, gli abiti più scollati, gli allestimenti floreali più colorati, e così via. Ma il Natale possiede quell’atmosfera magica, armoniosa, felice e raffinata, di cui necessita un matrimonio!

Come organizzarsi a pronunciare il “SI” in pieno inverno?
Noi di MATRIMONIAMO.IT abbiamo assistito a diversi matrimoni in questo periodo, ascoltateci bene!

Per quanto riguarda l’ABITO DELLA SPOSA, è consigliabile un colore candido come la neve, con piccole inserzioni di pelliccia; completa la mise un cappotto in cashmere o un cache-coeur di lana, che scalderà la sposa nei freddi tragitti, donandole un fascino tutto Suo!
E le scarpe? Una chicca, davvero originale, sono gli stivali in gomma, un dettaglio estremamente utile alla sposa che, dovendo affrontare il probabile “maltempo” legato al periodo, può utilizzarle come particolare grazioso e divertente. In fondo: SPOSA BAGNATA, SPOSA FORTUNATA!
Per lo SPOSO l’abito deve essere scuro o grigio perla, coperto da un tight in lana finissima ed un cappotto in cashmere.

La sposa, tramite una slitta trainata da cavalli, raggiungerà la location in cui si svolgerà la cerimonia. Una cornice da sogno, decorata con candele, fiaccole, fiocchi di neve in cristallo, fiori, bacche di ribes, lanterne e piccole luci, muschio, stelle di Natale: un insieme di piccoli dettagli che renderanno l’atmosfera davvero magica ed unica.

Gli allestimenti dovranno richiamare il Natale e la neve. All’interno della location in cui si svolgerà il ricevimento, dovrà dominare il colore ROSSO, entusiasmante, energizzante e portafortuna, e dovrà essere presente un CAMINETTO che rimanderà alla mente ricordi dolci e meravigliosi, oltre ad essere l’elemento per eccellenza che identifica il Natale. L’albero di Natale, le luci natalizie colorate, l’intrattenimento musicale con le basi classiche del periodo,  la torta nuziale a forma di panettone, la bomboniera impacchettata con la classica carta natalizia.
I tuoi ospiti saranno catturati da quest’atmosfera che, perché no, li farà tornare anche bambini!

Per concludere il ricevimento, proponi ai tuoi invitati tè e tisane: perché rinunciare ad una bella tazza fumante, mentre ascolti i racconti dei tuoi ospiti? Un tavolo ben allestito con una varietà di tè e tisane, cubetti di zucchero e “biscotti di Natale”: tutto ciò non farà altro che esaltare l’atmosfera calda di quest’indimenticabile giornata!

Commenti

commenti