I consigli dell’esperto…

 

Bomboniera, dal termine francese “bon bon”, a partire dalla Francia di Luigi XIV, passò ad indicare un piccolo contenitore di dolci, donato dagli sposi ai propri invitati come simbolo di riconoscenza e souvenir di nozze. Oggi le bomboniere sono in uso per festeggiare, simboleggiare e ricordare un giorno speciale.

Quali le tendenze 2015 per i nostri sposi? Sicuramente una ricerca all’insegna dell’originalità e dell’unicità, un gusto per il ricercato ed il personalizzato e, perché no, Made in Italy. Un regalo singolare che lasci parlare gli sposi, che esprima il loro animo e la sensibilità, lasciando un personale ricordo di sé.
Quali dunque le caratteristiche per la scelta delle bomboniere che accompagnano e simboleggiano un giorno così esclusivo?

  1. Originalità: che raccontino di sé in modo creativo
  2. Unicità: che siano esclusive e personalizzate
  3. Estetica: che racchiudano in un piccolo dono la ricerca della bellezza, dell’eleganza, l’attenzione al raffinato e al particolare
  4. Utilità: che si possano sfruttare portando con sè un “pezzo” degli sposi
  5. Colore: che ci rappresentino, che esprimano qualcosa che amiamo, giocando con le linee e le sfumature per arricchire, sottolineare ed enfatizzare un momento così emozionante

Quali dunque  i colori 2015? Di gran tendenza il Blu o Verde Tiffany, seguito da tonalità pastello, pesca e albicocca, i colori della terra ed il rosso corallo, per le nuance più ricercate. Perchè non scegliere quindi un motivo esclusivo ed irripetibile per confezionare, arricchire, contenere o completare un dolce “bon bon”?
Ecco le nostre proposte 2015: foulard, pochette, quadri di piccole o grandi dimensioni, cravatte, accessori, bijoux, tessuti dipinti a mano su seta in pittura libera o tecnica batik. Tutti personalizzabili con motivi, dediche, disegni richiesti espressamente dagli sposi, disponibili in diverse tonalità pastello, colori brillanti, impalpabili colori della terra evocativi di mete lontane.

 

Fonte: Il Giardino dell’Acero Rosso 

Commenti

commenti