Tra i non pochi pensieri che i “Promessi Sposi” hanno per organizzare e pianificare il proprio Evento, spesso sono indecisi sulla scelta dell’auto, che dev’essere adeguata e che rispecchi i loro gusti.

 

Primo dilemma: auto moderna o d’epoca?

La nostra risposta non può che essere,  auto d’epoca: la passione per queste auto sta nel DNA di ognuno di noi e un Matrimonio non può dirsi storico se non si è accompagnati da un auto storica! Questa passione ci porta a “coccolare” le nostre creature in maniera quasi maniacale, ma questo “sforzo” viene, poi, ripagato dalle espressioni di ammirazione e stupore dei nostri Sposini.

Il dilemma della scelta è molto presente per i futuri Sposi. Loro stessi spesso hanno diversità di gusti; una volta intrapresa la volontà ed il piacere di noleggiare un’auto d’epoca poi scatta la domanda: “si, ma che tipo di auto storica? Su che stile orientarsi?”.

A quel punto entriamo in azione noi esperti. Ci piace conoscere i nostri clienti, cerchiamo di comprendere attraverso un colloquio che tipo o genere di auto storica si adatti a loro, ma sopratutto si adatti allo stile del loro Evento. Non pecchiamo di presunzione dicendo che spesso i nostri Sposini rimangono con un vero e proprio imbarazzo della scelta. Infatti proponiamo loro non solo oltre 20 modelli di auto diverse ma anche inserite in “stili” diversi. Facciamo degli esempi:

  • Nozze Vintage stile “Figli dei Fiori”? Ecco delle auto mitiche come: Pulmini Volkswagen, Citroen Dyane e Due cavalli, auto che hanno segnato un’epoca e, appunto, uno stile di vita.
  • Nozze stile “Totò,Peppino e la Malafemmina”, con auto anni 50/60 tipiche dei film dell’epoca come: Fiat 600 Multipla, Alfa Romeo Giulietta, Fiat 1100.
  • Nozze stile “AL CAPONE” , con auto anni ’30, come Fiat Balilla, Lancia Augusta.
  • Nozze dallo stile classico/elegante? Siamo pronti con delle auto da sogno, come: Jaguar anni ’60, Rolls Royce, Citroen DS.

 

Ma poi, allo Sposo chi ci pensa ? Quasi nessuno.

Noi si, e vogliamo valorizzarlo perché troppo spesso relegato, purtroppo, ad un ruolo secondario per la forte presenza della Sposa. Ebbene, siamo convinti, e direi fanatici, del fatto che anche lo sposo meriti la sua “entrata trionfale”! Utilizziamo di solito delle Spider fantastiche degli anni 50/60, come la Mga o la mitica Alfa Romeo Duetto: ci presentiamo sotto casa dello Sposo e lo accompagniamo fino alla Chiesa o al Comune; un servizio dal costo molto limitato (una cena di pesce in 2 con un buon vino), rendendo il giusto onore e visibilità anche per lo Sposo. 

 

Alla base di tutto ci deve essere, però, la passione per queste auto,  che poi si tramuta in passione di dare alla coppia un servizio di qualità con auto di eccezionale bellezza e stato di conservazione.

Noi siamo convinti ed anche orgogliosi di lasciare agli Sposi un ricordo indelebile, non solo del loro matrimonio ” storico”, ma anche un bel ricordo dell’automobile che è stata al loro servizio, un’automobile “storica”! 

 

 

Nozze Auto D’epoca

Commenti

commenti