I consigli dell’esperto…

 

Il periodo primaverile ed estivo ben si presta ad una splendida Luna di miele. Naturalmente le mete più gettonate non sempre sono anche le più indicate in funzione delle diverse esigenze alle quali un viaggio di nozze dovrebbe adeguarsi. Premettiamo che nell’arco di sei mesi le condizioni climatiche di molti Paesi cambiano anche in modo radicale e quindi le mete che riportiamo sono in generale le più gettonate dai “nostri” futuri sposi, ma di mese in mese la situazione, ed i nostri consigli, variano e non di poco. 

In ordine di preferenza, noi dell’agenzia “Il Planisfero Viaggi”  citiamo:

  1. Stati Uniti: New York e mete dell’East Coast (a Nord le Cascate del Niagara e Toronto, a Sud Washington, Philadelphia e la Florida, con Miami, Orlando e Key West), oppure la West Coast (San Francisco, Sequoia e Yosemite, Los Angeles e più all’interno Las Vegas, con o senza visita ai Parchi Nazionali della zona, dal Grand Canyon a Monument Valley, a Bryce Canyon, Zion Park e Arches) o ancora un Coast to Coast attraversando tutti gli States, magari in auto, Harley Davidson o camper…. Spesso ad un viaggio negli Usa segue un soggiorno mare Polinesia, Messico e Caraibi, Hawaii….
  2. Thailandia: 2/4 notti a Bangkok con diverse opzioni successive:
    - Tour del Siam e il “Triangolo d’oro” a nord, con successivo soggiorno mare a Phuket, Krabi, Phi Phi Island ecc in funzione del Monsone…
    - proseguimento per Singapore (2 notti) e Bali (7 notti);
    - Cambogia e Vietnam
  3. Crociere: in primavera ai Caraibi, Emirati e Mar Rosso e Mediterraneo; in estate nord Europa e Fiordi norvegesi oltre al Mediterraneo occidentale (Francia, Spagna Marocco, Canarie e Portogallo), centrale (Italia, Francia, Spagna, Baleari Tunisia e Malta) e orientale (Croazia, Isole greche e Turchia);
  4. Messico e Caraibi (in primavera e primi mesi estate, sconsigliati da agosto in poi per ragioni climatiche.
  5. Cina e Giappone, anche in abbinata, soprattutto negli ultimi mesi di primavera.
  6. Africa e Oceano Indiano: Sud Africa e Namibia, Kenya e Zanzibar, Madagascar, Mauritius, Seychelles e Maldive (le destinazioni variano sensibilmente in funzione delle condizioni climatiche del periodo specifico…)
  7. Nord Europa (principalmente nei mesi estivi…..)
  8. Australia e Nuova Zelanda, con spesso soggiorno mare in Polinesia, Isole Fiji o Cook.
  9. Sud America, con forte ripresa di Argentina, Patagonia e Tierra del Fuego e del Perù.
  10. Canarie, Marocco e Grecia

In generale i nostri consigli mirano a contemperare il più possibile i desideri dei futuri sposi con le condizioni di sicurezza (che ad esempio hanno di fatto cancellato gran parte di una meta splendida quale l’Egitto, dove è tuttora interdetta la zona del Cairo e il basso Nilo) o il Medio Oriente (Siria, Iraq ecc.).

 

Fonte: Il Planisfero Viaggi

Commenti

commenti