All’inizio del Festival di Sanremo, il prossimo 10 Febbraio, manca ormai pochissimo. E quest’anno, com’è noto, toccherà a Carlo Conti, 53 anni, fare gli onori di casa: ad assisterlo saranno le vallette-cantanti Arisa ed Emma Marrone e l’attrice Rocío Muñoz Morales, fidanzata di Raoul Bova.
Così, tra una prova e l’altra, prima del fischio d’inizio, il conduttore approfitta di una (rara) giornata di sole per fare pausa, ovviamente, in famiglia, con la moglie Francesca Vaccaro, costumista Rai, ed il piccolo Matteo, il loro primo figlio, nato l’8 febbraio 2014. Il terzetto è andato a spasso per il lungomare di Bordighera e non sono mancate risate e gesti affettuosi: se tensione prefestival c’era, il conduttore è riuscito a dissimularla bene, merito sicuramente dei suoi cari che, come lui stesso ha raccontato, sono la sua personale carica. «Dopo una giornata di lavoro mi basta vedere il sorriso di Matteo e stanchezza e pensieri spariscono in un attimo. Mi alzo la notte per scaldare il latte, cambio i pannolini e mi diverto pure. E quando faccio il bagnetto a mio figlio, mi innamoro ancora di più di lui, di sua mamma e della nostra famiglia».

Tra una settimana esatta, quindi, comincia il Festival di Sanremo 2015, in diretta su Rai 1 per cinque serate, fino alla finale di Sabato 14. La sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà condotta da Carlo Conti, insieme a Emma Marrone e Arisa. Otto i cantanti che si sfideranno nella categoria “Nuove Proposte”, venti quelli della categoria “Campioni” (Alex Britti, Anna Tatangelo, Annalisa, Bianca Atzei, Chiara, Dear Jack, Gianluca Grignani, Il Volo, Irene Grandi, Lara Fabian, Marco Masini, Moreno, Nek, Nina Zilli, Raf, Biggio e Mandelli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Lorenzo Fragola, Malika Ayane, Nesli).
Già annunciati i prestigiosi ospiti Internazionali ed Italiani: Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Charlize Theron, Conchita Wurst, Antonio Conte, Will Smith, The Averner, e Vincenzo Nibali, Albano e Romina, Imagine Dragons, Ed Sheeran. Personaggi diversi, ma accomunati dalla passione per la musica, che sarà il filo conduttore delle interviste del “padrone di casa” Carlo Conti. Per quanto riguarda il lato comico di Sanremo, sarà assicurato da Alessandro Siani, Pintus, e da Luca e Paolo.
La giuria non si chiamerà più “di qualità”: al suo interno ci saranno otto figure esperte nel campo della musica leggera italiana e tra di queste figura il maestro Claudio Cecchetto, presidente della giuria.

Commenti

commenti