Da grandi amiche a perfette sconosciute. E’ quanto successo a due donne della televisione Italiana, amate e seguite, Simona Ventura e Mara Venier. Un grandissimo rapporto di amicizia, basato sulla stima reciproca e sul fatto di appartenere alla stessa famiglia: il figlio di Nicola Carraro, marito della Venier, è il fidanzato della Ventura. Eppure, nonostante questo forte legame, tra le due è successo qualcosa e adesso c’è il distacco più assoluto. Finora entrambe avevano deciso di non pronunciarsi sull’accaduto, ma il silenzio è stato rotto da Mara che, in un’intervista ad un noto settimanale, ha affermato: “Ci siamo volute bene, siamo state molto amiche. Ho fatto molto per lei e lei mi ha aiutato in un momento difficile chiamandomi come opinionista all’Isola, nel 2008“. Il motivo del litigio tra le due non ci è dato saperlo, ma la Venier dichiara che: “La vita ti porta a fare delle scelte ed io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere. Chi è leale con me ha tutto il mio amore“. Sempre nel corso della stessa intervista, Mara parla del marito Nicola Carraro: “Nicola è iperprotettivo. Ma è questo che mi piace di lui, una donna vuole un uomo che la protegga“.
Simona Ventura, dopo la Prima puntata dell’Isola dei Famosi 2015, quando il maltempo ha impedito il normale svolgimento della trasmissione, ha postato su Twitter una vecchia foto, trionfante negli studi dell’Isola. Alfonso Signorini, opinionista insieme a Mara Venier, ha criticato spudoratamente il gesto, non apprezzandolo; la sua compagna di avventura, invece, ha lasciato perdere l’accaduto. Sempre la Ventura, ha bloccato su Twitter il suocero, nonchè marito della Venier, che aveva pubblicato gli ascolti della Prima puntata dell’isola di Alessia Marcuzzi, paragonandoli a quelli inferiori della nuora. Mara afferma: “condivido tutto quello che fa mio marito, è un uomo meraviglioso ed intelligente e non accetto chi lo critica, lì tiro fuori le unghie“.
La replica della Ventura arriva dallo Studio delle Invasioni Barbariche, condotte da Daria Bignardi, su La 7. A proposito della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, targata Canale 5, superSimo rivendica la maternità: “L’isola è una mia creatura, me la sono cucita addosso! Sinceramente non so perchè non la conduco io“. Inoltre, aggiunge: “Divido le persone in due categorie: le persone per bene, come Alessia, per esempio, e le blatte, uno scarafaggio che si nutre dello sporco che c’è in te solo per visibilità, popolarità“.
Il riferimento sicuramente è un attacco frontale all’ex amica Mara Venier, rimasta in silenzio per molti giorni. Poi, pressata dalle polemiche, ha deciso di sfogarsi in radio, durante la trasmissione “Benvenuti nella Jungla” di Radio 105: “Beh, poverina Simona, porella. Io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia“. E ancora: “Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perchè io qui ho tanto lavoro, mentre lei è andata a Tirana“. E alla discussione si aggiunge anche l’ex marito della Ventura, Stefano Bettarini, che tramite messaggini fa sapere di essere dalla parte di Mara. Simona è criticata da tutti, ma sul grande ritorno in Rai come giurata dello spettacolo “Notti sul Ghiaccio“, condotto da Milly Carlucci, afferma di esserne felicissima. Eppure, secondo alcune indiscrezioni, la sua partecipazione alla terza edizione del programma sarebbe stata in dubbio, molto probabilmente a causa dell’approdo della Ventura nella nuova rete televisiva Agon Channel, sul canale 33 del digitale terrestre, ma la situazione pare essersi risolta.

Commenti

commenti