Da tutti ammirati ed invidiati, gli occhi azzurri sono quelli più difficili da esaltare e valorizzare con il make up: il rischio, infatti, è quello di scegliere tonalità o sfumature che tendono ad appiattire lo sguardo e renderlo meno luminoso. Ma con i giusti accorgimenti, e scegliendo i colori adatti, non sarà difficile enfatizzare gli occhi azzurri e renderli ancora più irresistibili!

Sicuramente, secondo la ruota dei colori, quello più adatto a valorizzare gli occhi azzurri è l’arancio, in tutte le sue sfumature: è un colore complementare al celeste, crea un contrasto tra l’ombretto e l’iride, valorizza al massimo l’azzurro e aumenta a dismisura l’intensità dello sguardo. Se dovete realizzare un make-up da giorno, potete puntare su una sfumatura meno accesa di arancio mentre, se l’evento che avete in programma si svolge di sera, potete optare per un tono più intenso. Perfetto per voi anche il rosso corallo, il marrone (ancora più glamour se sfumato), il rosa (nei toni del pesca o dell’albicocca) e, per un evento chic, il rame o l’oro.

la-ruota-dei-colori-300x300La matita nera è la più adatta a valorizzare gli occhi azzurri: se applicata con una linea sottile, sia nella parte superiore che nella in quella inferiore dell’occhio, conferisce carattere e sensualità allo sguardo. Per chi vuole giocare con i colori, consigliamo anche la matita viola o blu, purché sia intenso e molto più scuro del vostro colore, e anche marrone, soprattutto se avete i capelli biondi/chiari e volete puntare su un make-up più soft. La matita dorata è l’alleata numero uno degli occhi azzurri: dà luce al viso ed è perfetta per valorizzare le pelli un po’ abbronzate. Oltre al mascara nero, che è perfetto per donare intensità agli occhi azzurri, potete, anche in questo caso, sperimentare con i colori: blu intenso, arancio, corallo e fucsia. Ricordate, però, che questi mascara si limitano a colorare le vostre ciglia quindi, se avete bisogno di un effetto voluminizzante, vi consigliamo di applicare prima un po’ di mascara nero.

Siamo arrivate al momento della fatidica domanda: gli occhi azzurri possono essere truccati con un ombretto blu? Secondo il nostro parere la risposta è SI': a dover essere evitati sono i toni sbiaditi, ma se della stessa tonalità dell’iride ed abbinati ad un’abbondante dose di mascara nero, doneranno un effetto molto raffinato.

 

 

Commenti

commenti